Home/Campane Tibetane

Campane Tibetane recenti – vecchie – antiche

Di campane di recente produzione ne abbiamo centinaia, come sempre proponiamo la migliore qualità presente sul mercato.

Si tratta di campane forgiate in Nepal seguendo le indicazioni dei vecchi maestri.

Parliamo di fusioni singole tutte battute a mano, non trattiamo prodotti commerciali a basso costo provenienti da India o Cina.

Tutte le campane sono garantite per quanto riguarda l’uso dei 7 metalli, sempre considerando che i metalli più nobili come oro e argento sono in quantità minime visto i costi importanti.

Per quanto riguarda le note tecniche, a campana piccola corrisponde suono acuto e di una certa durata, a campana grande corrisponde invece un suono profondo e permanente… questo ovviamente è dovuto ad una questione fisica dipendente dalla dimensione e dalle quantità di metallo presente nella campana.

Riguardo le campane “vecchie” e “antiche”, siamo sempre alla ricerca di oggetti particolari, anche se non è sempre facile trovare il giusto compromesso costo/qualità.

Va tenuto anche presente di diffidare chi propone pseudo campane “antiche” a costi irrisori… Ovviamente ci si trova di fronte ad oggetti rifatti e non certi datati.

Il mercato delle “rarità” ormai è molto ristretto ed i costi, per i pochi pezzi ancora in circolazione, hanno subito importanti rialzi.

Un consiglio importante, diffidate sempre di campane “antiche” a basso costo… Le due cose non possono coesistere.

Nelle sezioni del webshop c’è una vasta proposta anche relativa a queste campane più rare, tutte garantite e provviste di expertise.

Torna in cima